Associazione

PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE

Nel 2004 una trentina di persone che, da una decina di anni, erano già impegnate e diverso titolo nell’organizzazione di diverse manifestazioni  ed in particolare dei Mestieri della Memoria hanno deciso di darsi una struttura organizzativa fondando l’Associazione Eporedia 2004.

Negli oltre dieci anni di attività l’associazione si è impegnata oltre che nell’organizzazione dei Mestieri della Memoria anche in quella di altri appuntamenti tra cui due edizioni della cerimonia di un “Fiore per l’Assunta” che si è svolta nei giorni di Ferragosto, una collaborazione nel 2014 per la realizzazione di tutte le manifestazioni collaterali e degli spettacoli equestri in occasione della Festa patronale di San Savino.

Dal 2014 l’Associazione si è fatta carico dell’organizzazione, in collaborazione con l’Associazione di razza, della rassegna del Bestiame di Razza Valdostana Pezzata Rossa  accompagnata alla Sagra del Bollito. Dal 2015 la rassegna ha assunto carattere regionale. Questo evento, molto importante nel passato, grazie all’attività intrapresa dalla nostra Associazione è stata riportata in evidenza con il coinvolgimento del pubblico che ogni anno ormai partecipa numeroso.